giovedì 24 febbraio 2011

Donna bambina


( Quadro di Renoir )


Donna bambina

Da bambina a donna
piano piano s'aprono i tuoi confini,

merletti tra gli scialli della nonna
li indossi mescolando il profumo di vaniglia
alla tua sensualità nascente

tra le lunghe ciocche di ramati capelli
ti perdi nello specchio dei tuoi pensieri
quanti splendidi amori ti aspettano
sognati ma non ancora vissuti.

Ti risvegli nel sole
spumeggiando nei raggi nascenti
è là tra le rosacee aurore
immergerai la tua beltà.

Cresy Crescenza

Copyright©2010 Inedita
Tutti i diritti riservati

♥ ღ ¸¸.•*¨*• Łø۷ℓ ¸¸.•*¨*• ღ ♥♥ ღ ¸¸.•*¨*• Łø۷ℓ ¸¸.•*¨*• ღ ♥

O sorte mia dove mi sospingi?
Perché verso le braccia
che mi rifiutano invece?
Che anelito è questo?
Se vuoi sottrarti da me,
lasciami la tua ombra
...ed io l'educherò per i miei sogni.

Da Piccoli canti di Alda Merini

1 commento:

  1. Grazie a tutti coloro che hanno la bontà di leggermi....di vero cuore!
    ♥ ღ ¸¸.•*¨*• Łø۷ℓ ¸¸.•*¨*• ღ ♥♥ ღ ¸¸.•*¨*• Łø۷ℓ ¸¸.•*¨*• ღ ♥

    RispondiElimina

BENVENUTI NEL BLOG
Cresy

Libri Poesie : ebook "IL SENSO DELLA VITA" di CRESCENZA CARADONNA, CRESY

    Libri Poesie Ebook IL SENSO DELLA VITA                     "IL SENSO DELLA VITA" poesie di Cresy Crescenza Caradonna   Sinossi...